Persone

Home 1920x1070

Le persone sopra tutto

I Vermouth e i liquori Del Professore riflettono la storia personale, i sogni e l’impegno delle persone che li realizzano. Il nostro percorso trae origine dall’idea di un gruppo di amici bartender, guidati da Leonardo Leuci, che ponendosi alla ricerca di ingredienti autentici che avessero le caratteristiche adatte al loro modo di interpretare l’arte della miscelazione, ebbero modo di incontrare Carlo Quaglia, appassionato distillatore piemontese alla guida della storica azienda fondata dal bisnonno nel 1890.

"Volevamo creare un vermouth 'autentico', prodotto in maniera tradizionale e che rappresentasse lo stile in voga fin dalla fine del 1700 primi ‘800, con materie prime naturali di assoluta qualità. Incontrammo Carlo Quaglia, un artigiano ancora capace di realizzare, con passione, quegli spiriti unici che sembrano scomparsi"

Leonardo Leuci, bartender
Small 1920x620

Etica produttiva

L’idea di un gruppo di appassionati trovò quindi riscontro nel modo di pensare e di agire di un artigiano vero, capace di far rivivere ricette dimenticate e di dar vita a prodotti evocativi di una tradizione artigianale quasi scomparsa. Un mondo saggio e paziente, in totale antitesi con la attuale e dominante tendenza all’industrializzazione del settore, all’interno del quale è ancora oggi un’intera comunità di persone – coltivatori, raccoglitori, maestri distillatori – a contribuire, ciascuno con la propria manualità sapiente, alla bontà ed alla qualità del prodotto finale. Un’ etica produttiva, dove il contatto diretto – a volta amicizia vera e propria – con tutti i collaboratori ha la stessa grande importanza della qualità degli ingredienti, o dell’equilibrio della ricetta.

Medium 1920x750