Home 1920x1070
VERMOUTH DI TORINO<br>SUPERIORE

VERMOUTH DI TORINO
SUPERIORE

Il Barolo “Vigneto Cerretta” di Ettore Germano è alla base del Vermouth Superiore Del Professore. La struttura, la finezza dei profumi e l’impronta elegante dei suoi tannini si arricchiscono della complessità delle spezie, attraverso lavorazioni artigianali condotte con molta cura e rispetto.

Un secondo periodo di affinamento in legno assicura il necessario “marriage” tra le nostre spezie e questo prestigioso cru del nobile rosso piemontese e dà vita, dopo molti anni di sapiente attesa e di cure artigianali, ad un prodotto caratterizzato da un sorprendente equilibrio nelle sue componenti.

ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, rabarbaro, vaniglia, china, chiodi di garofano.

VOL 18% | CL 75

Consigliamo di gustare il Vermouth di Torino Superiore in purezza, fresco, in bicchieri da vino.

THE GIBSON PICKLED VERMOUTH

THE GIBSON PICKLED VERMOUTH

Del Professore Pickled Vermouth, nato in collaborazione con Marian Beke del Gibson Bar di Londra, è un prodotto unico, fuori dagli schemi e quindi sorprendente. Vini aromatici e fruttati si fondono con spezie insolite ed erbe aromatiche, dando vita ad un originale Vermouth demi-sec che unisce la secolare maestria artigianale piemontese alla millenaria cultura dei "sottaceti" e soprattutto con la creatività e l'ispirazione di uno dei baristi più fantasiosi del mondo.

Il Gibson Pickled Vermouth è fresco e fruttato al naso, con leggere note di aneto e foglia di alloro, poi esplode al palato con sentori di coriandolo, assenzio, pepe giamaicano, cubebe, salvia rossa e timo rosso che danno un sapore unico e pieno, con un finale rinfrescante agrumato, arricchito da una persistente nota di pompelmo.

PRINCIPALI SPEZIE:

26 tra spezie, erbe e frutti.

VOL 18% | CL 75

Lasciamo alla creatività dei bartender la scelta del

miglior utilizzo dei nostri prodotti.

Un suggerimento:

 

OUR PICKLED MARTINI

5 cl di London Dry Gin, 4 cl di Pickled vermouth, 2 dash di orange bitter, 2 dash di Angostura.

Stir and strain in una coupette glass. Guarnire con zest di limone.

 

Vermouth whisky finish

Vermouth whisky finish

Eccellenza nel mondo dei vermouth, nasce dall’incontro tra il noto distillato scozzese e il Vermouth Classico Del Professore. Utilizzando barili da whisky nobili, affiniamo per alcuni mesi il nostro vermouth, che, riposando nei legni, acquisisce il carattere inconfondibile della celebre acquavite.

Il colore ambrato e intenso introduce aromi avvolgenti spiccatamente segnati dal fumo di torba, in elegante simbiosi con la vinosità e la complessità aromatica del vermouth. Morbidissimo e vellutato all’assaggio, esprime ottimo corpo e calda persistenza arricchita da decisi ritorni affumicati.

 

ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, chiodi di garofano, menta, genziana, macis.

VOL 17% | CL 50

Gustare il Vermouth Whisky Finish in purezza, a 18°, in ampi bicchieri.

Vermouth rum finish

Vermouth rum finish

Un’ edizione limitata, unica ed affascinante. Il Vermouth Classico Del Professore è stato lasciato maturare per alcuni mesi in botti che avevano custodito per anni rum giamaicano di pregiata fattura. I caratteristici sentori del distillato caraibico si fondono con quelli del vermouth in una relazione che esprime magistralmente tutte le potenzialità della miscelazione.

La peculiare unione di note complementari che si esaltano vicendevolmente tra piacevolezza e complessità regala sensazioni speciali fin dal primo assaggio.

 

ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, chiodi di garofano, menta alpina, genziana, macis.

VOL 20,6% | CL 50

Gustare il Vermouth Rum Finish in purezza, a 18°,in ampi bicchieri.

Vermouth Caroni Trinidad Rum Finish

Vermouth Caroni Trinidad Rum Finish

Realizzati artigianalmente con i migliori ingredienti naturali, provenienti in gran parte dall’Italia.
Un territorio agricolo unico, posto al centro del mar Mediterraneo, caratterizzato dalla conformazione geologica ed altimetrica e dalla millenaria stratificazione dei popoli che l’hanno abitato.

Il colore ambrato scuro introduce aromi intensi ed avvolgenti, in elegante simbiosi con la complessità aromatica del nostro vermouth Classico. Pieno e balsamico al naso, al palato regala un variegato bouquet di frutta matura, di albicocche e ciliegie sotto spirito, uva passa, miele e legno tostato in un singolare bilanciamento tra componenti aromatiche, acidità e zuccheri.

 

ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, chiodi di garofano, menta, genziana, macis.

VOL 17,8% | CL 50

Gustare il Vermouth Caroni Trinidad Rum Finish in purezza, a 18°, in ampi bicchieri.