Home 1920x1070
VERMOUTH DI TORINO<br>CLASSICO

VERMOUTH DI TORINO
CLASSICO

Con il Classico abbiamo ricreato lo stile di vermouth in voga in Italia alla fine del XVIII secolo. Il vino base è impreziosito da erbe aromatiche ed officinali, raccolte sui declivi alpini che contornano Torino, e da numerose spezie di origine esotica, come da tradizione. E proprio come da tradizione, il vermouth che otteniamo ha la precisa ambizione di riappropriarsi del ruolo che deve competergli – quello di aperitivo, pronto all’uso.

Vermouth Del Professore Classico è un prodotto vivo, in continua evoluzione, dalla vasca di infusione alla bottiglia. Ha colore ambrato, un complesso bouquet di fiori, frutti maturi e spezie, quali vaniglia, chiodi di garofano e macis. Al palato la sottile sensazione tattile resta in prezioso equilibrio tra dolcezza, note rinfrescanti di agrumi e cannella e un delicato finale di china e genziana.



ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, agrumi, genziana, vaniglia, chiodi di garofano, macis.

VOL 18% | CL 75

Lasciamo alla creatività dei bartender la scelta del

miglior utilizzo dei nostri prodotti.

Un suggerimento:

 

VERMOUTH E SODA

5 cl di Vermouth Classico Del Professore,
top di soda ghiacciata, zest di limone.

Può essere servito liscio o con ghiaccio.

VERMOUTH DI TORINO<br>ROSSO

VERMOUTH DI TORINO
ROSSO

Il nostro Rosso incarna la più genuina tradizione piemontese e nasce da una base di vini accuratamente selezionati. Il giusto affinamento, per un periodo di tempo variabile in base alle stagioni, assicura che i sapori si incontrino armoniosamente per raggiungere un aroma inconfondibile.

Il profumo caldo ed avvolgente dei legni, balsamico e mentolato, ricorda miscele farmaceutiche del passato ed è caratterizzato da sentori di assenzio, arancio amaro, menta alpina, chiodi di garofano e altre spezie. Pieno e morbido al palato grazie all’equilibrio fra grado alcolico e zucchero, regala il finale gradevolmente amaro e rotondo del rabarbaro e della genziana.

ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, menta alpina, rabarbaro, chiodi di garofano, macis.

VOL 18% | CL 75

Lasciamo alla creatività dei bartender la scelta del

miglior utilizzo dei nostri prodotti.

Un suggerimento:

 

AMERICANO DEL PROFESSORE

4 cl di Vermouth Rosso Del Professore, 2 cl di Bitter Del Professore, soda ghiacciata a piacere.

Versare in un bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio, mescolare e guarnire con zest di limone e d'arancia.

VERMOUTH CHINATO

VERMOUTH CHINATO

Una ricetta che rinnova la antica tradizione, diffusasi a fine Ottocento, di abbinare i tratti delicatamente amari e le virtù fortificanti della china alla classica dolcezza ed aromaticità dei vermouth, per ottenere prodotti adatti sia come aperitivo che come digestivo a fine pasto.Una base aromatica forte e interamente naturale, la giusta componente zuccherina ed il tocco delle spezie amare rendono il Vermouth Chinato del Professore un prodotto unico.

Un’attenta scelta di vitigni piemontesi caratterizza il bouquet del vino base, cui una sapiente miscela di spezie conferisce completezza, prima al naso quindi al palato. Spiccano, fra le altre, le note aromatiche di agrumi, coriandolo e vaniglia; ma è la china calisaya a chiudere il cerchio, offrendo una equilibrata e lunga sensazione di piacevolezza.

ERBE E SPEZIE PRINCIPALI

Assenzio, vaniglia, china, arancia, coriandolo.

VOL 18% | CL 75

Lasciamo alla creatività dei bartender la scelta del

miglior utilizzo dei nostri prodotti.

Un suggerimento:

 

IMPROVED MI-TO

3 cl Vermouth Chinato Del Professore, 2 cl Bitter Del Professore, 1 cl liquore al rabarbaro.

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Old Fashioned con ghiaccio, mescolare, decorare con zest d’arancia.